Denise Pinotti

Biografia

Mi sono laureata con lode il 28 Febbraio 2014 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla gestione dell’artrosi nel cane. Post-laurea ho conseguito il GPCert Physiotherapy nel 2019. Dopo i primi anni di attività clinica è nata la mia passione per la Nutrizione del Cane e del Gatto che mi ha portato a seguire diversi corsi di approfondimento sia in presenza che online. Attualmente mi occupo di nutrizione, con un focus particolare sugli aspetti complementari al mio lavoro come fisioterapista e sto conseguendo il Master di II livello in Nutrizione e Dietetica Clinica del cane e del gatto. Vivo in provincia di Bergamo e tra i membri della mia famiglia ci sono anche i miei cani Harley e Thor e il mio gatto Loky. Le mie passioni sono il trekking in montagna e il cani-cross a livello amatoriale.

Consulenze e visite nutrizionali

Visite nutrizionali
in presenza

Dove visito in presenza e con quali modalità

Lombardia

BERGAMO

La dr.ssa Pinotti visita in ambulatorio e strutture veterinarie a Bergamo.

Per prendere appuntamento: 

  • chiamare il 327 10 40 334 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì.
  • inviare una mail a info@nutravet.it

Consulenze nutrizionali
in telemedicina

In alcuni casi è possibile effettuare una consulenza nutrizionale in modalità telemedicina con il supporto del medico veterinario curante.

PRIMA CONSULENZA

Se è la prima volta che ricorri ad una consulenza nutrizionale con la dr.ssa Pinotti, sarà necessario raccogliere l'anamnesi in modo approfondito, per sviluppare un piano nutrizionale adatto al tuo animale in questo specifico momento della sua vita.

Questa consulenza comprende:

  • tempo necessario alla raccolta delle informazioni per via telematica (incontro video o solo audio, secondo scelta del medico veterinario e del cliente);
  • tempo offline successivo dedicato allo studio dei referti inviati e al contatto con il medico veterinario curante, se necessario;
  • piano dieta individualizzato e inclusivo di informazioni dettagliate riguardo la preparazione e la somministrazione dei pasti.

 

CONTROLLI E CONSULENZE SUCCESSIVE

Se sei già cliente della dr.ssa Pinotti e hai bisogno di rivedere il piano dieta, puoi prenotare un controllo.

Questa consulenza, più breve della prima, comprende un tempo di incontro con il cliente per la raccolta dei nuovi dati, la visione dei referti e l'eventuale stesura di un nuovo piano dieta.

Poiché è importante che sia dedicato il giusto tempo ad ogni caso, ti consigliamo di contattare direttamente il medico veterinario del Gruppo Nutravet che segue te e il tuo animale.

Alimentazione e fisioterapia per dare benessere ai miei pazienti, dal cane sportivo al gatto da divano.

FOCUS PARTICOLARI

Aspetti della nutrizione di cui mi occupo in particolare

EPILESSIA

Formulazione di diete simil-chetogeniche per il benessere del cane e del gatto con crisi convulsive.

DERMATOLOGICI

Molti problemi dermatologici sono strettamente correlati alla nutrizione, ma anche quando le cause sono altre un'alimentazione formulata in modo specifico deve entrare a far parte di un piano terapeutico di successo.

OBESITÀ

La riduzione del peso richiede un piano d’intervento nutrizionale specifico, che consenta di raggiungere gli obiettivi in assoluta sicurezza e di mantenerli nel tempo.

CANI SPORTIVI

Gli atleti traggono dall’alimentazione tutto ciò che serve per raggiungere i loro traguardi. Per questo è così importante che abbiano una dieta su misura per loro.

INVIA UNA EMAIL

Per informazioni o prenotazioni riguardo le visite in presenza si prega di scrivere all'indirizzo email info@nutravet.it

QUANDO è POSSIBILE EFFETTUARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE A DISTANZA

Non sempre è possibile effettuare una consulenza nutrizionale a distanza. Perché tu possa accedere a questo servizio, è necessario rispettare alcune regole di sicurezza:

  1. Possiamo formulare piani dieta a distanza in caso di animali sani, che abbiano un medico veterinario di fiducia al quale rivolgersi per ogni evenienza di salute successiva alla formulazione;
  2. Se il tuo animale è malato, sarà importante stabilire un contatto fra il Medico Veterinario del Gruppo Nutravet che ti segue e il medico veterinario curante. Per ogni evenienza infatti, dovrai sempre rivolgerti al tuo Medico Veterinario di fiducia che possa visitare l'animale.

Per informazioni più dettagliate circa i limiti e le possibilità delle consulenze nutrizionali a distanza e della telemedicina, si consiglia di leggere attentamente la pagina dedicata.

Se rimanessro dubbi, siamo sempre qui per risolverli! Inviateci una mail a info@nutravet.it per chiedere se il vostro caso in particolare può essere fra quelli in cui è attivabile una consulenza nutrizionale a distanza.

Attenzione: la consulenza NON è mai da intendersi in sostituzione della visita clinica in presenza e non può essere richiesta per tutte le situazioni di urgenza e gravità tali da mettere a rischio l’incolumità dell’animale. In caso di dubbio rivolgersi sempre al proprio Medico Veterinario curante.

TORNA SU