Carmine Salese

Biografia

Sono il Dott. Carmine Salese, laureato nel 2013 presso l’università degli studi di Teramo, con voto di 110/110. Da sempre mi occupo di medicina interna del cane e del gatto che mi ha portato negli anni ad avvicinarmi alla nutrizione dei piccoli animali. “Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo” , è questo che un medico internista capisce dal primo istante che inzia ad approcciarsi con il suo paziente. Attraverso workshop, corsi, itinerari, l’interesse a questa branca è diventato un lavoro. Amo il trekking, l’aria aperta e lo stare in compagnia.

Consulenze e visite nutrizionali

Visite nutrizionali
in presenza

Dove visito in presenza e con quali modalità

Lazio

ROMA

Il Dr. Salese visita in ambulatorio e strutture veterinarie a Roma.

Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento:

  • chiamare il 327 10 40 334 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì.
  • inviare una mail a info@nutravet.it

Consulenze nutrizionali
in telemedicina

In alcuni casi è possibile effettuare una consulenza nutrizionale in modalità telemedicina con il supporto del medico veterinario curante.

PRIMA CONSULENZA

Se è la prima volta che ricorri ad una consulenza nutrizionale con il dr. Salese, sarà necessario raccogliere l'anamnesi in modo approfondito, per sviluppare un piano nutrizionale adatto al tuo animale in questo specifico momento della sua vita.

Questa consulenza comprende:

  • tempo necessario alla raccolta delle informazioni per via telematica (incontro video o solo audio, secondo scelta del medico veterinario e del cliente);
  • tempo offline successivo dedicato allo studio dei referti inviati e al contatto con il medico veterinario curante, se necessario;
  • piano dieta individualizzato e inclusivo di informazioni dettagliate riguardo la preparazione e la somministrazione dei pasti.

 

CONTROLLI E CONSULENZE SUCCESSIVE

Se sei già cliente del dr. Salese e hai bisogno di rivedere il piano dieta, puoi prenotare un controllo.

Questa consulenza, più breve della prima, comprende un tempo di incontro con il cliente per la raccolta dei nuovi dati, la visione dei referti e l'eventuale stesura di un nuovo piano dieta.

Poiché è importante che sia dedicato il giusto tempo ad ogni caso, ti consigliamo di contattare direttamente il medico veterinario del Gruppo Nutravet che segue te e il tuo animale.

Malattie metaboliche e pazienti enteropatici sono i miei focus principali, ma le applicazioni della nutrizione sono moltissime in medicina interna.

FOCUS PARTICOLARI

Aspetti della nutrizione di cui mi occupo in particolare

DIABETE

Che sia un diabete che richiede insulina o meno, questa patologia ha bisogno di un supporto nutrizionale molto preciso.

OBESITÀ

La riduzione del peso richiede un piano d’intervento nutrizionale specifico, che consenta di raggiungere gli obiettivi in assoluta sicurezza e di mantenerli nel tempo.

RENALI

Le patologie renali mettono a dura prova l’intero organismo. C’è bisogno di un’alimentazione specifica che non sovraccarichi i reni ma fornisca comunque tutto ciò che serve.

ENTEROPATICI

Modulazione e supporto nutrizionale del paziente enteropatico cronico, nelle sue tante sfaccettature e espressioni sintomatologiche.

INVIA UNA EMAIL

Per informazioni o prenotazioni riguardo le visite in presenza si prega di scrivere all'indirizzo email info@nutravet.it

QUANDO è POSSIBILE EFFETTUARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE A DISTANZA

Non sempre è possibile effettuare una consulenza nutrizionale a distanza. Perché tu possa accedere a questo servizio, è necessario rispettare alcune regole di sicurezza:

  1. Possiamo formulare piani dieta a distanza in caso di animali sani, che abbiano un medico veterinario di fiducia al quale rivolgersi per ogni evenienza di salute successiva alla formulazione;
  2. Se il tuo animale è malato, sarà importante stabilire un contatto fra il Medico Veterinario del Gruppo Nutravet che ti segue e il medico veterinario curante. Per ogni evenienza infatti, dovrai sempre rivolgerti al tuo Medico Veterinario di fiducia che possa visitare l'animale.

Per informazioni più dettagliate circa i limiti e le possibilità delle consulenze nutrizionali a distanza e della telemedicina, si consiglia di leggere attentamente la pagina dedicata.

Se rimanessro dubbi, siamo sempre qui per risolverli! Inviateci una mail a info@nutravet.it per chiedere se il vostro caso in particolare può essere fra quelli in cui è attivabile una consulenza nutrizionale a distanza.

Attenzione: la consulenza NON è mai da intendersi in sostituzione della visita clinica in presenza e non può essere richiesta per tutte le situazioni di urgenza e gravità tali da mettere a rischio l’incolumità dell’animale. In caso di dubbio rivolgersi sempre al proprio Medico Veterinario curante.

TORNA SU