Marta Batti

Mi sono laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna, nel 2006. Dal 2006 al 2017 ho svolto attività di Medico Veterinario in provincia di Arezzo. Nel 2018 ho conseguito il DIPLOMA IN MEDICINA OMEOPATICA VETERINARIA presso la “Scuola Superiore Internazionale Rita Zanchi- Franco Del Francia” di Cortona. Nel 2019 ho conseguito il diploma di MASTER IN PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA E SCIENZA DELLA CURA INTEGRATA presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi dell’Aquila e successivamente, sempre nello stesso anno, ho partecipato al CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI ALTA FORMAZIONE in “TERAPIA DEL DOLORE E CURE PALLIATIVE NEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA” presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, Facoltà di Perugia. Nel 2021 ho conseguito il MASTER di primo livello IN NUTRIZIONE DEL CANE E DEL GATTO, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, per poi completare anche il MASTER DI SECONDO LIVELLO nella stessa materia. Dal 2018 mi occupo esclusivamente di NUTRIZIONE CLINICA DEL CANE E DEL GATTO, TERAPIE INTEGRATE E TERAPIA DEL DOLORE, lavorando come freelance in varie strutture della Toscana e del Lazio. Seguo numerosi corsi di aggiornamento e congressi inerenti le mie principali attività di interesse. Attualmente vivo tra Roma e la Toscana con il mio compagno, i miei due cani Frankie ed Aria e il mio gatto Bubi. I miei principali interessi extra lavorativi sono la scrittura, la lettura, i viaggi in moto, la natura e l’arte in genere.

Consulenze e visite nutrizionali

Visite nutrizionali
in presenza

Dove visito in presenza e con quali modalità

Lazio

ROMA

La dr.ssa Batti visita  in diverse cliniche e ambulatori a Roma, prevalentemente in zona Roma Sud, ma non solo.

Toscana

AREZZO

La dr.ssa Batti visita  in Toscana, in provincia di Arezzo, ad intervalli regolari, presso struttura veterinaria.

Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento:

  • inviare una mail a info@nutravet.it 

  • chiamare il numero 327 10 40 334 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì

Consulenze nutrizionali
in telemedicina

Se non hai modo di recarti con il tuo animale ad una visita in presenza, è possibile effettuare una consulenza nutrizionale in modalità telemedicina con il supporto del medico veterinario curante.

PRIMA CONSULENZA

Se è la prima volta che ricorri ad una consulenza nutrizionale con la dr.ssa Batti, sarà necessario raccogliere l'anamnesi in modo approfondito, per sviluppare un piano nutrizionale adatto al tuo animale in questo specifico momento della sua vita.

Questa consulenza comprende:

  • tempo necessario alla raccolta delle informazioni per via telematica (incontro video o solo audio, secondo scelta del medico veterinario e del cliente);
  • tempo offline successivo dedicato allo studio dei referti inviati e al contatto con il medico veterinario curante, se necessario;
  • piano dieta individualizzato e inclusivo di informazioni dettagliate riguardo la preparazione e la somministrazione dei pasti.

 

CONTROLLI E CONSULENZE SUCCESSIVE

Se sei già cliente della dr.ssa Batti e hai bisogno di rivedere il piano dieta, puoi prenotare un controllo.

Questa consulenza, più breve della prima, comprende un tempo di incontro con il cliente per la raccolta dei nuovi dati, la visione dei referti e l'eventuale stesura di un nuovo piano dieta.

Poiché è importante che sia dedicato il giusto tempo ad ogni caso, ti consigliamo di contattare direttamente il medico veterinario del Gruppo Nutravet che segue te e il tuo animale.

Anziani e oncologici: dove il dolore va modulato e la nutrizione può fare la differenza.

FOCUS PARTICOLARI

Aspetti della nutrizione di cui mi occupo in particolare

ANZIANI

Un invecchiamento di successo passa anche dall’alimentazione! Con l’avanzare del tempo le esigenze cambiano e le giuste integrazioni ci aiutano ad affrontare al meglio anche questa fase di vita così importante.

ALGOLOGIA

Il dolore che l'organismo percepisce può essere modulato con diversi approcci. Secondo recenti studi anche l'alimentazione gioca un ruolo essenziale.

EPILESSIA

Formulazione di diete simil-chetogeniche per il benessere del cane e del gatto con crisi convulsive.

PNEI

La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia è lo studio delle relazioni intercorrenti fra organi e psiche. L'alimentazione è uno delle chiavi per modulare questo sistema complesso.

INVIA UNA EMAIL

Per informazioni o prenotazioni si prega di contattare la dr.ssa Batti all'indirizzo email segreteria.dr.batti@gmail.com

QUANDO è POSSIBILE EFFETTUARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE A DISTANZA

Non sempre è possibile effettuare una consulenza nutrizionale a distanza. Perché tu possa accedere a questo servizio, è necessario rispettare alcune regole di sicurezza:

  1. Possiamo formulare piani dieta a distanza in caso di animali sani, che abbiano un medico veterinario di fiducia al quale rivolgersi per ogni evenienza di salute successiva alla formulazione;
  2. Se il tuo animale è malato, sarà importante stabilire un contatto fra il Medico Veterinario del Gruppo Nutravet che ti segue e il Medico Veterinario curante. Per ogni evenienza infatti, dovrai sempre rivolgerti al tuo Medico Veterinario di fiducia che possa visitare l'animale.

Per informazioni più dettagliate circa i limiti e le possibilità delle consulenze nutrizionali a distanza e della telemedicina, si consiglia di leggere attentamente la pagina dedicata.

Se rimanessro dubbi, siamo sempre qui per risolverli! Inviateci una mail a info@nutravet.it per chiedere se il vostro caso in particolare può essere fra quelli in cui è attivabile una consulenza nutrizionale a distanza.

Attenzione: la consulenza NON è mai da intendersi in sostituzione della visita clinica in presenza e non può essere richiesta per tutte le situazioni di urgenza e gravità tali da mettere a rischio l’incolumità dell’animale. In caso di dubbio rivolgersi sempre al proprio Medico Veterinario curante.

TORNA SU