Termini e Condizioni di utilizzo della piattaforma Nutravet

Nomenclatura

Nel contesto delle condizioni d’uso che seguono, si definisce quanto segue:

Condizioni di utilizzo: il presente documento, contenente le condizioni e i termini di utilizzo della  Piattaforma Nutravet.

Gestore: la società Aquarius Eve S.r.l., la quale è proprietaria e gestisce la piattaforma virtuale Nutravet.

Piattaforma: la piattaforma web Nutravet, accessibile tramite la rete internet all’indirizzo www.nutravet.it:  il complesso di pagine web e funzionalità specificamente predisposte e strutturate da Aquarius Eve S.r.l. per gestire attività e servizi online.

Utente: medico veterinario che offre i propri servizi veterinari tramite la Piattaforma, ovvero soggetto che contatta un medico veterinario tramite la Piattaforma stessa.

Medico Veterinario (o semplicemente “Medico”):  medico veterinario che offre i propri servizi veterinari tramite la Piattaforma.

Cliente: soggetto che contatta un medico veterinario tramite la Piattaforma.

Condizioni di utilizzo

Le presenti condizioni (le “Condizioni di Utilizzo”) disciplinano i rapporti tra gli utenti della piattaforma denominata Nutravet e  la società Aquarius Eve S.r.l. (il “Gestore”), proprietaria della Piattaforma.  

Gli utenti della piattaforma sono di due tipologie: utenti di servizi veterinari (“Clienti”) e medici veterinari (“Medici Veterinari”). L’uso della piattaforma da parte dei Clienti non prevede alcuna registrazione al sito.  Clienti e Medici Veterinari che utilizzano la piattaforma confermano di accettare pienamente le presenti Condizioni di Utilizzo e si impegnano ad agire conformemente ad esse.

Il ruolo di Nutravet

Nutravet ha la funzione di mettere in contatto le due tipologie di utenti, fornendo:

  1. al Medico Veterinario lo spazio per pubblicare il proprio profilo professionale e servizi per gestire i contatti con il cliente; 
  2. al Cliente la possibilità di entrare in contatto e prendere appuntamenti con il Medico Veterinario prescelto.

Nutravet non fornisce dunque  servizi veterinari in sé, ma si limita a mettere a disposizione dei Medici Veterinari, all’interno della Piattaforma, determinati spazi, strumenti, funzioni e utilità che facilitano l’incontro tra domanda ed offerta di prestazioni professionali di natura medico-veterinaria.

I Medici Veterinari sono gli unici responsabili della veridicità delle informazioni personali e professionali riguardanti essi stessi pubblicate sul sito. 

Rapporti intrapresi mediante i servizi offerti su Nutravet

La presentazione dei Medici Veterinari sulla piattaforma Nutravet non costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 cod. civ. 

Qualora un Cliente si indirizzi ad un Medico Veterinario, il contratto sarà concluso tra il Cliente e il Medico, indipendentemente dalla circostanza che i due soggetti abbiano avuto modo di incontrarsi su Nutravet.  I pagamenti sono effettuati dal Cliente direttamente al Medico, secondo i metodi di pagamento consentiti dal Medico stesso e le fatture  saranno inviate direttamente dal Medico.  

I Medici sono i soli responsabili della propria capacità legale di emettere fatture, delle proprie imposte, del rispetto delle normative fiscali relative alle entrate ottenute tramite la piattaforma Nutravet. Sarà cura del Cliente che si mette in contatto con il Medico verificare anticipatamente quale tipo di documentazione fiscale sia in grado di produrre il Medico secondo il suo regime fiscale.

Eventuali richieste di risarcimento da parte del Cliente per visite non effettuate, o per qualsivoglia altro motivo, devono essere  indirizzate direttamente al Medico.

Nutravet non conserva dati relazionati ai pagamenti effettuati (carte di pagamento, ecc).  Gli unici dati dei Clienti conservati da Nutravet sono quelli strettamente connessi con l'utilizzo del sito e dei cookies (per maggiori informazioni andare alla pagina Privacy Policy). 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Ascoli Piceno.

 

TORNA SU