Silvia Bernabucci

Biografia

Mi sono laureata con lode nel 2013 presso l’Università di Camerino. Nel mio percorso post laurea ho seguito inizialmente corsi di Anestesia, per poi dedicarmi a quello che mi appassionava davvero: Nutrizione e Alimentazione dei nostri animali domestici, Fitoterapia (in cui rientra la Cannabis Terapeutica) e altre Medicine Complementari. Ho seguito diversi corsi di formazione con società private e ad oggi sto per terminare il Master di I livello in Nutrizione e Alimentazione del Cane e del Gatto presso l’Università di Teramo. L’idea che avrei fatto questo nella vita, era radicata in me fin da bambina. Ho sempre provato un forte amore e un grande senso di rispetto nei confronti degli Animali e della Natura. Amo leggere, anche se ultimamente i libri sul comodino sono sempre inerenti il mio lavoro. Amo fare escursioni nei boschi e lunghe passeggiate in riva al mare. In casa con me vivono due cani ed un gatto tutti anzianotti e pieni di acciacchi, io li chiamo il mio reparto geriatria e sfrutto le mie conoscenze per farli stare al meglio che posso, ed è anche per loro che mi impegno tanto nello studiare le Medicine Complementari.

Consulenze e visite nutrizionali

Visite nutrizionali
in presenza

Dove visito in presenza e con quali modalità

Marche

PESARO

La dr.ssa Bernabucci effettua visite nutrizionali a domicilio a Pesaro.

Lazio

ROMA

La dr.ssa Bernabucci visita in ambulatorio e strutture veterinarie a Roma.

Per prendere appuntamento: 

Per maggiori informazioni:

  • chiamare il 327 10 40 334 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì.
  • inviare una mail a info@nutravet.it

Consulenze nutrizionali
in telemedicina

In alcuni casi è possibile effettuare una consulenza nutrizionale in modalità telemedicina con il supporto del medico veterinario curante.

PRIMA CONSULENZA

Se è la prima volta che ricorri ad una consulenza nutrizionale con la dr.ssa Bernabucci, sarà necessario raccogliere l'anamnesi in modo approfondito, per sviluppare un piano nutrizionale adatto al tuo animale in questo specifico momento della sua vita.

Questa consulenza comprende:

  • tempo necessario alla raccolta delle informazioni per via telematica (incontro video o solo audio, secondo scelta del medico veterinario e del cliente);
  • tempo offline successivo dedicato allo studio dei referti inviati e al contatto con il medico veterinario curante, se necessario;
  • piano dieta individualizzato e inclusivo di informazioni dettagliate riguardo la preparazione e la somministrazione dei pasti.

 

CONTROLLI E CONSULENZE SUCCESSIVE

Se sei già cliente della dr.ssa Bernabucci e hai bisogno di rivedere il piano dieta, puoi prenotare un controllo.

Questa consulenza, più breve della prima, comprende un tempo di incontro con il cliente per la raccolta dei nuovi dati, la visione dei referti e l'eventuale stesura di un nuovo piano dieta.

Poiché è importante che sia dedicato il giusto tempo ad ogni caso, ti consigliamo di contattare direttamente il medico veterinario del Gruppo Nutravet che segue te e il tuo animale.

Medicina integrata che includa nutrizione e fitoterapia, in una visione sistemica del paziente: il mio percorso è fatto di passione.

FOCUS PARTICOLARI

Aspetti della nutrizione di cui mi occupo in particolare

CARDIOPATICI

Negli animali che soffrono di cardiopatie, la nutrizione può dare un aiuto fondamentale per il benessere.

BARF

Chi sceglie una dieta cruda ha bisogno di una guida sia per formulare la dieta in modo otimale per ogni fase di vita sia per minimizzare i rischi, fornendo all'animale il meglio e in tutta sicurezza.

RENALI

Le patologie renali mettono a dura prova l’intero organismo. C’è bisogno di un’alimentazione specifica che non sovraccarichi i reni ma fornisca comunque tutto ciò che serve.

CUCCIOLI

Le prime fasi di vita pongono le fondamenta per la vita adulta. I cuccioli hanno bisogno di diete ben fomulate e bilanciate per un corretto accrescimento.

INVIA UNA EMAIL

Per informazioni o prenotazioni riguardo le visite in presenza si prega di scrivere all'indirizzo email info@nutravet.it

QUANDO è POSSIBILE EFFETTUARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE A DISTANZA

Non sempre è possibile effettuare una consulenza nutrizionale a distanza. Perché tu possa accedere a questo servizio, è necessario rispettare alcune regole di sicurezza:

  1. Possiamo formulare piani dieta a distanza in caso di animali sani, che abbiano un medico veterinario di fiducia al quale rivolgersi per ogni evenienza di salute successiva alla formulazione;
  2. Se il tuo animale è malato, sarà importante stabilire un contatto fra il Medico Veterinario del Gruppo Nutravet che ti segue e il medico veterinario curante. Per ogni evenienza infatti, dovrai sempre rivolgerti al tuo Medico Veterinario di fiducia che possa visitare l'animale.

Per informazioni più dettagliate circa i limiti e le possibilità delle consulenze nutrizionali a distanza e della telemedicina, si consiglia di leggere attentamente la pagina dedicata.

Se rimanessro dubbi, siamo sempre qui per risolverli! Inviateci una mail a info@nutravet.it per chiedere se il vostro caso in particolare può essere fra quelli in cui è attivabile una consulenza nutrizionale a distanza.

Attenzione: la consulenza NON è mai da intendersi in sostituzione della visita clinica in presenza e non può essere richiesta per tutte le situazioni di urgenza e gravità tali da mettere a rischio l’incolumità dell’animale. In caso di dubbio rivolgersi sempre al proprio Medico Veterinario curante.

TORNA SU